
Profilo
Nasco come karateka e ballerino di electric boogie, ma la mia passione per il "movimento" mi ha condotto verso una sempre più specifica e costante formazione in ambito al fitness e al wellness, appassionandomi soprattutto alle discipline tradizionali orientali e all'approccio metodologico "mente-corpo".
Mi laureo in Scienze Motorie, specializzandomi in "Educazione Motoria Preventiva e Compensativa"; ho discusso una tesi sperimentale sul trattamento di una scoliosi idiopatica di un adulto attraverso l'unione della ginnastica tradizionale cinese (Taiji-quan) e la ginnastica medica occidentale, riscuotendo l'assoluto consenso ed il plauso della commissione esaminatrice.
Mi specializzo e mi abilito per l'insegnamento delle scienze motorie e per il sostegno negli istituti d' istruzione secondaria (I e II grado), e oggi insegno in un istituto superiore.
​
Ho maturato più di vent'anni di pratica ed insegnamento di discipline fitness e wellness in svariate strutture e club.
​
Mi reco ogni anno in Giappone ed Okinawa per studiare le arti marziali e le tecniche olistiche tradizionali come il massaggio ed il kikou; così, appassionato delle tecniche manuali, attualmente pratico il massaggio svedese, il thailandese tradizionale e il giapponese tradizionale.
Sono diplomato presso scuole professionali del settore in: massaggio svedese, massaggio thailandese Wat Pho e shiatu metodo Kochi (per il trattamento specifico di colonna vertebrale e tensioni muscolari) .
In qualità di Dottore in Scienze Motorie, fitness e personal trainer ed esperto di tecniche per il benessere olistico, opero secondo la Legge 4/2013.

Come la robusta montagna non viene scossa dal vento
così il saggio non vacilla in mezzo ai rimproveri e alle lodi!
Siddharta Gautama